logo.jpg (8169 bytes)Pa.Gine Rosa Associazione Volontariato Progetti

 

Home ] Livello Superiore ] 

 

Livello Superiore
Novita
Prospettive
Info Donna
La Storia

linea_tulip_traspa_piccolo.gif (1481 bytes)

Progetto GIARDINI NIDO

V Circoscrizione

CASA GIARDINO " La Coccinella"- PIAZZA G.GOLA, 61

Si tratta di uno "Spazio Bambini" funzionante solo il mattino e rivolto alle mamme non lavoratrici " realizzato con il finanziamento del Fondo Nazionale per l'infanzia e l'adolescenza "

E' stato inaugurato il giorno 11 gennaio 2000 ed č regolarmente operativo dal giorno seguente

Progetto Regione Lazio  - Sez. Ambiente

Contributi in favore delle Organizzazioni di Volontariato deliberati dalla Giunta Regionale del Lazio ai sensi della LR 29/93

Pa.Gine Rosa si č aggiudicata il contributo in favore delle Organizzazioni di   Volontariato, risultando al  primo posto nella graduatoria di valutazione dei progetti presentati (fine 1998).

Con il contributo ricevuto č stato realizzato un laboratorio scientifico presso la Ludoteca della Scuola Elementare B.Crivelli.

 

Progetto Provincia di Roma - Educazione Ambientale - Assessorato all'Ambiente

E' stato realizzato un Progetto di Educazione Ambientale che ha portato ad un gemellaggio fra la Scuola "S.Pertini" di Mentana e la Scuola "B.Crivelli" di Roma. Nel corso delle attivitā sono stati visitati il Bosco di Gattaceca ed il Bosco di Trentani. Lo svolgimento del progetto ha portato alla prossima pubblicazione del secondo " Libro della Natura ", edito da Pa.Gine Rosa. Titolo del libro: "La storia di Malinka"

La Provincia di Roma e la V Circoscrizione hanno affidato all'Associazione Culturale Pa.Gine Rosa la gestione del Centro Ludico di P.zza Balsamo Crivelli, nel quartiere Casal Bruciato. Se sei interessato ai dettagli, quali l'orario del servizio, a chi č indirizzato, le aspettative, etc., fai click sulla parola ludoteca

Ludoteca

Il Comune di Roma - Ufficio Speciale della Cittā a Misura delle Bambine e dei Bambini - ha finanziato la progettazione e la realizzazione di un libro per bambini contenente due favole illustrate a contenuto educativo:
Una Grande Testa incontra la Natura
Viaggio di una Conchiglia

Le due favole sono state create nell'ambito di un progetto di educazione ambientale realizzato per conto del Comune di Roma - Ass.to Tutela Ambiente - e della Regione Lazio - Ass.to Ambiente . Tale attivitā č stata svolta con gli alunni e gli insegnanti di sei scuole romane. E' possibile acquistare il libro contattando direttamente l'Associazione Pa.Gine Rosa.

 

Come contattarci

Via S.Satta, 80 - 00159 Roma

Telefono e Fax :

  • Direzione e Segreteria 06/43.92.333 - fax 06/43.56.27.62 - cell. 335/38.73.74
  • Ludoteca e Spazio-Gioco 06/43.58.00.68
  • Casa Giardino LA COCCINELLA - Piazza Giuseppe Gola, 71 Tel. 06/82.71.460

Indirizzo Sede Centrale:

Via Cesare Massini, 102    00155    Roma

Indirizzo Posta Elettronica : paginerosa@mclink.it

Home ] Livello Superiore ]